Ora è un hobby molto popolare, di solito le persone che hanno una passione per la cancelleria è più facile che inizino a dilettarsi in questo passatempo. Si può iniziare con delle carte scrap, degli stickers, dei washi tape, delle penne a gel e qualsiasi cosa si voglia.
Il Junk journal, è letteralmente un diario spazzatura che viene realizzato con materiali di recupero, tutto ( o quasi) si può riciclare basta avere un po' di creatività .
I vantaggi di creare un junk journal a mano sono:
- puoi riciclare quello che vuoi (io non riciclo i fogli che hanno all'interno dei dati sensibili)
- è un hobby senza regole
- è divertente e allevia lo stress
Per iniziare servono:
- un diario o crearne uno magari cucito a mano
- si possono inserire: pagine di riviste, buste, francobolli, ricette, scontrini, etichette ecc.
- vari tipi di colla a nastro, stick, vinavil ecc.
- dei pennelli per colla di silicone
- delle forbici
- dei washi tape
Quando si è un po' più esperti:
- si può arricchire con pizzo, charms, pezzi di stoffa (cotone, ecopelle, ecc.) pomelli, chiudi angoli metallici, bottoni ecc.
La cosa più bella di questo hobby è che si può fare ciò che si vuole, si può riempire la pagina e uscire anche dai bordi con del pizzo ecc., oppure si può usare solo il centro della pagina ognuno fa quello che si sente, non ci sono regole.
Per realizzare a mano un junk journal non è così semplice, ci sono molti video dove vi aiutano a realizzarli sia su you tube che nei vari blog, ne ho parlato anch'io e se vi va sotto qui trovate i link ai post:
Per tutti i junk journal che ho realizzato seguite l'etichetta junk journal che trovate alla fine della pagina del blog.
Nessun commento
Posta un commento