Cari lettori,
è la fine di marzo e arriva il recap mensile, come una Carrie Bradshaw dei poveri, parliamo di alcune novità, curiosità o altro del mondo dei libri, delle serie tv, dello scrapbooking, ecc. Ho aggiunto una frase, "solo delle cose belle" il mondo e le persone sono così brutte e perchè parlare delle cose negative che ci circondano, quando possiamo essere gentili e apprezzare le piccole cose?
Perchè Carrie? A me lei fa sorridere, con i suoi vestiti strani ma alla moda, vederla mi fa immaginare di camminare per le strade di New York. Anche i fiori mi mettono allegria, i tulipani, le mimose, le peonie, le ortensie ecc. Come le sere d'estate con quella leggera brezza estiva con un libro in mano e un gelato (bè quello non lo posso mangiare) oppure una tazza di tè con il limone, che per me ci sta anche d'estate.
Ecco questo è il significato di questi recap, trovare qualcosa di bello che possa suscitare anche in voi nuovi idee, nuove curiosità, nuovi stimoli in una vita che per tutti noi è monotona e a volte abitudinaria.I blog non sono finiti, potrei dire come fanno in molti che ho migliaia di visualizzazioni ma non è così, io arrivo a cento a post, ma non perché i miei post siano pochi interessanti (penso) ma perché non entro in dinamiche di social e interazioni di cui non comprendo il significato. E va bene così, poi magari scrivo cavolate che a nessuno interessa.
Dopo avervi tediato con questa premessa entriamo nel vivo del post con le cose belle di marzo.
♥The kids' book of paper love
E' il flow book dedicato ai più piccoli, ma per me lo possono usare anche gli adulti oppure i bambini e gli adulti assieme. Il formato del libro è leggermente più piccoli dei classici flow book, è diviso in quattro capitoli: WRITE,CRAFT, PLAY e SHARE, con una serie di attività divertenti e rilassanti. Come scrivono le autrici un libro non si deve solo leggere, ma in questo le pagine si possono strappare, colorare, disegnare. Come in tutti i flow book del resto. Il risultato non deve essere perfetto ma quello che conta è il processo e quanto ti sei divertito a realizzarlo.
Un'idea regalo carina per i più piccoli.
♥ Can Borcu- serie turca
Serie turca, trasmessa dal canale ATV il sabato sera, racconta la storia dell'avvocato di successo Mehmet che affronta il difficile rapporto con la figlia Doga, mentre Handan vive un matrimonio apparentemente perfetto, ma ben presto scopre l'infedeltà del marito Celal. Un evento drammatico scatena una serie di conseguenze che portano a galla molti segreti.
Il primo episodio è andato in onda il 21 dicembre 2024, devo dire che a me era piaciuta subito la trama ma ho voluto aspettare a parlarne perché gli ascolti non erano molto alti e non sapevo bene dove volesse andare a parare la storia, ora invece la narrazione è molto avvincente e mi sto davvero appassionando.
Ogni personaggio ha una storia che mano a mano si intreccia con quella degli altri e tutti assieme dovranno affrontare grandi sfide.
♥Åremorden : Gli omicidi di Åre- serie Netflix svedese
Non solo di serie turche vi parlo, ma guardo anche film e serie di altri paesi, in particolare i thriller mi attirano sempre molto.
E' una serie investigativa e psicologica svedese tratta dai romanzi di Viveca Sten, questa prima stagione formata da cinque episodi prende ispirazione solo dal primo romanzo della serie, che è formata da cinque libri.
Questi romanzi non sono tradotti in italiano, leggo spesso autori scandinavi e dell'autrice ho letto un'altra serie.
Åremorden : Gli omicidi di Åre-è molto coinvolgente e interessante, i paesaggi svedesi così freddi, con la neve costituiscono un'ottima ambientazione per i thriller.
Speriamo che venga rinnovata e la serie possa continuare.
♥Journal With Purpose Layout Ideas 101: Over 100 inspiring journal layouts di Helen Colebrook
E' un libro del 2021, in inglese, l'autrice è una creator e designer che ha la passione per il journaling e il planning, la potete trovate sul suo omonimo canale you tube o nel suo sito, organizza anche work shop e ha anche un suo journaling club (a pagamento).
Io consiglio questo libro soprattutto a chi non conosce cosa sai il journaling e il bullet journal, è scritto in maniera semplice anche se è in inglese, ci sono un sacco di disegni e di idee di layout per creare le vostre pagine di journaling o del bullet.
Credo che tra tutti i libri creativi sul journaling e sui bullet journal sia uno dei migliori.
Per lo scrapbooking e il lettering invece vi consiglierò qualcosa nei prossimi mesi, cerco sempre di testare i vari creator e di trovare davvero qualcosa di valido che ne valga la pena di acquistare.
Vi lascio un piccolo video dove sfoglio il libro.
♥Vlog
Il video blog, di solito abbreviato in vlog o vidblog, è una forma di blog nel quale la fonte principale di comunicazione è il video, i vlogger parlando delle loro giornate, di alcune esperienze che vivono, ti fanno conoscere la città in cui abitano, cosa mangiano.
Ci sono due tipi di vlogger, chi fa vedere tutto di sè e chi invece fa dei video dove il viso non viene mai inquadrato e quali preferisco e vedo? I secondi naturalmente e poi non seguo gli italiani, non mi piacciono e non mi interessa soddisfare il loro ego. A me piace conoscere, nuovi paesi, nuove culture, nuovi cibi. Ne seguo pochi ma ogni volta i loro video mi rilassano molto e mi piace entrare nella loro quotidianità senza invadere troppo la loro privacy. Naturalmente seguo anche una vlogger turca che abita a Istanbul. :-)
♥Candela Yankee candle : A calm and quiet place
E' una candela che viene proposta come invernale, basta vedere la foto che viene attaccata davanti, dove c'è un morbido plaid e un paesaggio innevato io sinceramente la uso tutto l'anno, è la mia candela preferita.
E' delicata, non troppo dolce, di questo grigio viola che adoro, dopo pochi minuti inonda tutta la stanza con il suo profumo.
E' proprio una carezza, un gesto gentile che fai in una giornata uggiosa, in un momento magari di tensione, quando torni dal lavoro. Una poltroncina, un libro o una serie tv, una candela accesa e un buon tè caldo, un momento solo per te, per rilassarsi.
♥ Goodreads
♥Flow magazine- rivista versione bimestrale
Non esistono solo i Flow book ma anche le riviste, che escono ogni due mesi in francese, inglese, olandese e tedesco. Questa è la versione di gennaio-febbraio in lingua francese costa sui 9,90 euro circa, il formato è più grande di un A4, la carta è di qualità e ci sono pure degli inserti. Una rivista da sfogliare, ritagliare, strappare, che è sempre fonte di grande ispirazione.
♥ Floriterapia: bulbi tulipani
♥ Gdl: nuovo libro in lettura
Questo è stato il libro proposto per il gdl di marzo/aprile, lo abbiamo iniziato pochi giorni fa quindi mi riservo di parlarne il prossimo mese, l'autrice è molto famosa, è sudcoreana ed è stata vincitrice del Man Booker International Prize nel 2016 con il romanzo La vegetariana e del Premio Nobel per la letteratura nel 2024.
NOTA: voglio precisare che in questo post nessun contenuto è pubblicizzato o mi è stato regalato, ma vi consiglio ciò che ritengo sia valido, soprattutto per quanto riguarda il journaling e lo scrapbooking, perchè c'è un sacco di materiale ma davvero poco che ne valga la pena.
Nessun commento
Posta un commento