Cari paperlovers,
Buon 2025 vi auguro un anno pieno di creatività e di riciclo di carta!
Benvenuti di nuovo nel blog per un altro anno pieno di idee creative, di journaling e di scrapbooking.
Oggi parliamo di junk journal, abbiamo già affrontato questo argomento varie volte ma solitamente vi ho sempre mostrato dei JJ standard che come misura hanno quella di un libro cioè all'incirca 15x22x7 cm. In realtà i JJ posso avere qualsiasi misura, certo dipende anche dalla carta che riusciamo a trovare perché se è troppo grande la cover, l'interno non viene molto bene. Questo è sicuramente una considerazione che ho fatto quando ho provato a fare una misura superiore a quella standard che di solito utilizzo.
Ma i JJ posso essere anche più piccoli, ho provato quest'anno a farne alcuni, che come misura avevano all'incirca 9,5x15x4,5 cm, e all'interno ho inserito solo della carta e una clip a tema e qualche charms, ma volutamente non ho inserito molti materiali pesanti perché volevo che fossero leggeri. Infatti ho appeso i miei JJ all'albero di Natale.
Non è stata una mia idea originale ma l'ho vista fare da altri scrapbooker, diciamo che ho adattato i miei JJ ai materiali che avevo e alle tecniche che conosco.
Le caratteristiche di questi JJ sono:
♥poco materiale all'interno, devono essere leggeri
♥devono avere un nastro meglio se natalizio di velluto ecc, con il quale possiamo appendere il nostro mini JJ all'albero di Natale o dove vogliamo
♥devono avere una finestra sul davanti
♥la chiusura avviene con un nastro natalizio bianco e rosso e viene appesa una chiava
Per il resto rimangono sempre il pomello laterale e i copri angoli tipici dei miei JJ e il pizzo che inserisco sempre all'interno e fuori.
Cosa ne dite? Vi piacciono?
Vi lascio alcuni video di seguito.
A presto!
Junk journal natalizio Welsh corgi
prima parte
seconda parte
Nessun commento
Posta un commento