Cari lettori,
Buon anno e buon 2025!
Come spesso mi accade mi immagino di essere Carrie Bradshaw, nel suo appartamento nel West Village a scrivere per il New Yorker, nel mio caso terrei però una rubrica sui libri.
Sognare non costa nulla ma per me scrivere è da sempre un hobby che mi rilassa moltissimo e poi Carrie è decisamente il mio personaggio immaginario preferito.
Oggi non parliamo di recensioni ma dei migliori libri letti nel 2024 e faremo insieme delle statistiche di lettura dell'anno appena trascorso.
Poi qualche piccola curiosità e novità per il 2025 che ci sarà nel blog e poi un piccolo video del mio 2024, tra letture, scrapbooking, yoga, viaggi, relax, tempo libero e tante altre cose.
Ma ora iniziamo!
♥Top 3 libri del 2024
E' stata dura scegliere i migliori libri del 2024 perché avevo una lista infinita di peggiori, sicuramente sono diventata una lettrice più esigente negli ultimi anni e se non mi entusiasma la lettura tendo a "stancarmi" subito e a perdere entusiasmo. Credo che in generale la qualità di scrittura si sia abbassata, vuoi perché gli autori devono rispettare i contratti e produrre un libro all'anno, vuoi che l'industria dei libri è satura di nuove uscite, ma con veramente poche idee originali.
Ho scelto tre libri di genere diverso:
♥ Rischio tempesta di Kristina Ohlsson- THRILLER
♥ Il dio dei boschi di Liz Moore- DRAMA FAMIGLIARE E MYSTERY
♥ Kondo Planner di Marie Kondo- MANUALE
Rischio tempesta è un buon thriller, questo genere deve avere ritmo, una storia scorrevole e interessante e ci deve essere un vero crimine e un'ambientazione a supporto, i paesi scandinavi sono sicuramente il luogo perfetto.
Il dio dei boschi non è un thriller ma un drama famigliare, a tratti mistery che tiene il lettore incollato alle pagine, merito dell'autrice che sa scrivere e ha un talento narrativo notevole. Nonostante il libro mi sia stato inviato dalla casa editrice, non dico questo per promozione o altro, perché chi mi conosce sa che collaboro con poche case editrice e solo quando lo decido io. Preciso che i libri vengono richiesto dai blogger non esistono invii al buio pertanto quando ho richiesto questo libro, era un romanzo che incontrava i miei gusti e conoscevo e già apprezzavo l'autrice. Pertanto era già un'ottima premessa e questo libro non ha deluso le mie aspettative.
Kondo planner è un manuale che ho letto perché volevo essere più organizzata e perché volevo mettere ordine a varie cose e perfino ai libri e sapevo che l'unica che mi potesse aiutare era Marie Kondo ed è stato così. Questo metodo funziona per me e magari non per voi, quindi dovete approfondire per capire se è il libro giusto e se fa al caso vostro.
♥Statistiche di lettura del 2024
Utilizzo da alcuni anni Goodreads e devo dire che è un ottimo strumento per tenere nota delle letture, oltre a questo per le recensioni prendo appunti durante la lettura ma non mi sento di approfondire più di tanto questo argomento, perché è un metodo del tutto personale. Posso dirvi che utilizzo un solo quaderno e non molti come fanno altri lettori, sono sempre stata una persona organizzata e Goodreads più questo libricino sono il metodo più preciso e veloce che fa al caso mio. ♥Recap del mio 2024:
Nessun commento
Posta un commento