Le ragazze svanite di Lisa Regan

Cari lettori, 

oggi parliamo di un nuovo thriller e di una nuova delusione, avevo trovato pure la foto perfetta di un boschetto vicino a casa mia location ideale per questo libro,  ma non è servito a nulla perché il libro è pessimo.





Recensione

Questo thriller inizia molto bene, soltanto che mi è sembrata una storia con poco senso e scritta da un adolescente, troppo presente la vita personale di Josie, il detective protagonista.

I personaggi principali non hanno alcuna personalità sono piatti, la trama parte in maniera scorrevole ma andando avanti risulta poco credibile, oltre che noiosa.

Josie si crede migliore di tutti gli altri, la più intelligente e l'unica che possa risolvere il caso, stranamente sembra che gli uomini siano il male del mondo, tutti indistintamente. Inoltre la protagonista è irritante in moltissimi momenti, però anche ingenua e appare ridicola in molte sue scelte. 

Il thriller come dico sempre deve essere avvincente, pieno di ritmo e suspence, oltre che di azione, qui rimane tutto superficiale oltre che poco verosimile.

Il finale è assurdo come la trama che a un certo punto non si capisce dove volesse andare a parare, lo sviluppo della storia è molto acerbo e l'autrice deve continuare a scrivere e ad esercitarsi un po' di più magari facendo un corso di scrittura creativa.

Il libro è pieno di violenza contro le donne, eccessiva a volte, ma il paradosso è la protagonista che non ha nessun rispetto per le altre donne, sembra essere a loro favore ma poi le denigra. 

Questa serie è tutta da rivedere, probabilmente sarebbe meglio cambiare proprio personaggio o genere di romanzo.


***


Trama

Quando Isabelle Coleman, una ragazza bionda e bellissima, scompare improvvisamente, tutti gli abitanti della piccola città di Denton si uniscono alla sua ricerca. Tuttavia, non si riesce a trovare alcuna traccia di questa popolare ragazza. Nel corso delle ricerche, la Detective Josie Quinn trova un'altra ragazza di cui non si conosceva la scomparsa.

Muta e poco reattiva, diventa presto chiaro che questa misteriosa ragazza deve aver sofferto in modo terribile. Tutto ciò che Josie riesce a sapere da lei, tuttavia, è il nome di una terza ragazza e un indizio su Isabelle.

Inizia una corsa contro il tempo per trovare Isabelle viva, e Josie teme che altre ragazze possano essere in grave pericolo. Quando la pista la porta a un caso irrisolto che è stato etichettato come una bufala dalle autorità, Josie inizia a chiedersi di chi può ancora fidarsi?

Qualcuno in questa città così unita sta commettendo crimini indicibili. Riuscirà Josie a catturare l’assassino prima che un'altra vittima perda la vita?

Nessun commento