[SCRAPBOOKING] Basic technique #2: COLD EMBOSSING (embossing a freddo) ita/eng

 COLD  EMBOSSING (embossing a freddo) 





Embossing a freddo

Come dicevamo in precedenza l'embossing è una delle tecniche più usate nello scrapbooking, oggi vediamo come realizzare l'embossing a freddo.

Per creare delle pagine embossate abbiamo bisogno di:

-una fustellatrice (esempio una Big Shot)

-cartoncini colorati almeno di 250gr

-cartelle da embossing







Basterà creare il nostro "hamburger" utilizzando una base di taglio e un ulteriore piano da tagli trasparente (a volte anche due) inserire il foglio nella cartella da embossing, mettere un altro piano di taglio e passare tutto nella nostra fustellatrice il risultato sarà ottimo.

♥Tip: utilizzare le cartelle da embossing "originali" vi aiuta molto nell'avere un risultato finale migliore, anche lo spessore della carta è importante io di solito la uso dal 200 gr ai 300 gr.

Nella fustellatrice possiamo usare anche delle fustelle di metallo che ti aiutano a realizzare delle frasi o dei  disegni precisi, in questo caso si possono usare anche quelle più economiche.




























eng

COLD  EMBOSSING 


Embossing is one of the most used techniques in scrapbooking, today we see how to make cold embossing.

To create embossed pages we need:

- a die cutting machine (for example a Big Shot)

-colored cardboard of  250g 

-embossing folders


Just create our "hamburger" using a cutting base and an additional transparent cutting surface (sometimes even two) insert the sheet in the embossing folder, put another cutting surface and pass everything in our die cutting machine the result will be great.

♥Tip: using "original" embossing folders helps you a lot for having a better final result

In the die cutting machine we can also use metal dies that help you to make precise sentences or drawings, in this case you can use even the cheapest ones.




Video of stamp journal







Video of Pantone 14






Nessun commento