Cari lettori,
questo non sarà un post dove vi parlerò di numeri o di quanti libri ho letto nel 2022 ma vorrei solo ringraziare le amiche lettrici che ci sono state in questo anno, che mi hanno consigliato e sostenuto tra le altre voglio dire grazie a Maria, a Valeria, a Antonella, a Samantha, a Maddalena.
Quando ho aperto il blog era il 2015 e come lettrice sono molto cambiata, sono più selettiva anche se ho ancora quella curiosità di scoprire cose nuove, leggere autori di diversi paesi e conoscere culture diverse dalla mia.
I libri sono da sempre il mio rifugio e quest'anno lo sono stati ancora di più, nonostante abbia avuto dei periodi in cui la lettura non mi era più di conforto, però è proprio in questi momenti che ho capito quanto i libri siano più importanti di ogni tipo di polemica, di numeri e di logiche legate ai social che io non capirò mai.
Quest'anno ho letto molti ebook sia per ragioni di spazio che di concentrazione ma da un paio di mesi sono tornata al mio amato cartaceo .
Che dire auguro a tutti buone feste e un 2023 pieno di letture e di nuovi progetti libreschi.
Nel post troverete i migliori titoli che ho letto nel 2022 ora aspetto di sapere quali sono i vostri preferiti dell'anno.
Recensione qui
La prima traduzione in italiano di un libro scritto alcuni anni fa da Amanda Craig, autrice che riesce a descrivere in maniera autentica e sincera le contraddizioni della Londra moderna.
La fattoria delle magre consolazioni di Stella Gibbons
Recensione qui
Un libro emozionante, inaspettato, un classico da recuperare assolutamente se amate il genere.
Finché non aprirai quel libro di Michiko Aoyama
Un libro delizioso, che scalda il cuore per chi ama i libri e la letteratura giapponese.
Nessun commento
Posta un commento