Cari lettori,
oggi concludiamo con questo post i migliori libri letti nel 2020.
Ho scelto di raggruppare questi ultimi libri, nella categoria autori contemporanei; passeremo per quattro generi diversi e viaggeremo in quattro paesi differenti.
Spero che siate riusciti a trovare qualche libro che fa al caso vostro e fatemi sapere, se vi va, nei commenti se avete letto uno o più di questi romanzi.
♥Fiore di roccia di Ilaria Tuti-Longanesi editore-
genere: romanzo storico- paese: Italia
Nonostante Ilaria Tuti non mi convinca del tutto nel thriller, in questo romanzo storico mi ha sorpresa. Amo i romanzi storici che mi fanno conoscere qualcosa di nuovo della recente storia passata, la Tuti riesce con questo romanzo a coinvolgere e ad appassionare il lettore oltre che a emozionarlo.
Un libro che andrebbe letto anche se non siete amanti del genere, super consigliato.
La mia recensione la trovate
qui.
♥Le quattro casalinghe di Tokyo di Natsuo Kirino -Neri Pozza editore
genere: noir/drammatico- paese: Giappone
La Kirino mi ha sconvolto, nonostante il libro sia molto corposo si legge velocemente, con entusiasmo e interesse. Un romanzo drammatico e crudo ma credo anche necessario per capire molte cose sulle donne, sul Giappone, su alcuni momenti che possono cambiare il corso della vita di una o più persone.
La mia recensione la trovate
qui.
♥ Le vedove di Malabar Hill di Sujata Massey- Neri Pozza editore
genere: mistery/giallo- paese: India
Primo libro di una serie con Perveen Mistry, la prima donna avvocato indiana. La storia è ambientata in India nei primi anni venti del Novecento, oltre a un po' di mistery e di giallo conosciamo come vivevano le donne in India all'epoca, quanti pregiudizi ci fossero nei loro confronti ma c'è anche molto di più. Da leggere.
La mia recensione la trovate
qui.
♥Le cinque donne di Hallie Rubenhold -Neri Pozza editore
genere: non fiction/biografia/saggio- paese: Inghilterra
Uno dei pochi libri di non fiction letti quest'anno, un po' biografia, un po' saggio storico, una lettura interessante e mai noiosa che scorre via velocemente. Credo che questo libro possa essere apprezzato maggiormente da chi conosce già l'epoca vittoriana, attenzione in questo libro il protagonista non è Jack lo Squartatore ma la vita delle sue cinque vittime.
La mia recensione la trovate
qui.
Nessun commento
Posta un commento