Cari lettori,
oggi vi propongo l'incipit di un libro che vi voglio consigliare.
«Erano otto anni che sognavo il fuoco. Gli alberi si incediavano al mio passaggio, l'oceano bruciava. Mentre dormivo, il fumo dolciastro mi avvolgeva i capelli e il suo aroma si depositava come una nuova sul cuscino quando mi alzavo. Tuttavia, appena il materasso cominciò a scottare balzai giù dal letto. L'odore penetrante della combustione non assomigliava affatto al tenue sentore caramellato dei miei sogni. Erano diversi come il gelsomino indiano e quello della Carolina: unione e separazione. Impossibile confoderli.»
.
Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh
Ho letto questo libro moltissimi anni fa, mi è rimasto un ottimo ricordo, una protagonista fragile e complicata che ama i fiori.
Ogni cover ha in copertina un fiore diverso, nella mia c'è il Narciso (nuovi inizi) nonostante trovi questa un'operazione di marketing, l'idea di cover differenti non mi è dispiaciuta.
Conoscete questo libro? Lo avete letto?
La mia recensione la trovate qui, anni fa ero molto meno critica di adesso e di manica larga, ora non darei più gli stessi voti :-) anche se il libro mi è piaciuto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento
Ciao! Io ho letto più volte "Il linguaggio segreto dei fiori" e mi piace tantissimo! E' una storia davvero bella! :)
Posta un commento