IL MIO BLOG THE BOOKS OF ALICE COMPIE 5 ANNI
"Il potere dei libri è ciò che ci unisce nella diversità delle nostre vite"
(citazione dal libro -Il club del libro e della torta delle bucce di patata di Guernsey-)
I libri salvano le persone?
Sì è proprio vero, è stato così anche per me in molti momenti della mia vita.
Con loro, ho viaggiato, ho sognato, ho riso, ho pianto in quelle pagine c'è un mondo e per chi non è un booklover queste parole possono sembrare assurde.
Per me non è così.
Ho aperto il blog perché volevo condividere con altre persone la mia passione per i libri, scoprire nuovi autori, lasciarmi trasportare da nuovi mondi suggestivi.
E' stato così ed è ancora così, ecco perché sono arrivata a spegnere cinque candeline.
Non è stato facile, non è facile tenere vivo e continuamente aggiornato questo piccolo spazio, bisogna avere creatività, idee, continui stimoli e soprattutto bisogna leggere, leggere e ancora leggere.
Credo che al di là di tutto sia bello consigliare e farsi consigliare delle nuove letture, i libri uniscono veramente le persone.
Tutto quello che c'è attorno, collaborazioni, follower, polemiche non sono importanti, non si apre un blog per ricevere libri gratis ma per parlare di libri. E mi dispiace, ma alcune volte si perde di vista quale sia il vero scopo di un blog letterario.
Ho sempre e solo pensato con la mia testa, fuggendo dalle mode del momento e cercando di dare un taglio personale a questo spazio, ho sempre preferito scegliere la mia strada e a volte sbagliare.
Dagli errori si impara, sempre, anche se a volte si dovrebbe riconoscere di aver sbagliato.
Sono lontana dall'essere una book blogger perfetta e non lo sarò mai, però sono sempre me stessa anche se compaio poco sui social, alcuni direbbero "perché non ci metti la faccia?". Io risponderei che mi metto in gioco ma attraverso la scrittura.
Se volessi parlare di libri con dei video avrei aperto un canale You Tube, invece io preferisco scrivere nel mio blog.
Mi auguro di continuare ad emozionarmi nel magico mondo dei libri!
"Non troverai mai una tazza di tè abbastanza grande o un libro abbastanza lungo da soddisfarmi. (C.S. Lewis)
1 commento
Buon compliblog :-)
Posta un commento