[SERIE TV] GONE

In questa estate torrida e molto afosa, mi è capitato di essere così stanca da non riuscire nemmeno a leggere e quindi cercavo qualcosa da guardare. In internet la mia connessione è altalenante e così mi sono ritrovata a vedere cosa facessero in tv.
Naturalmente la programmazione fa così pietà, per non dire altro,  che i geni che ci sono dietro pensano che una persona d'estate viva all'aperto e non si interessi ai film in televisione.

dal sito SerialClick
Così mi sono imbattuta in una nuova serie crime che si chiana "Gone" che veniva trasmessa in prima serata, il lunedì su rete 4.
Una serie di recente realizzazione e di cui non avevo mai sentito parlare, ma solo la presenza di Chris Noth, indimenticabile Mr.Big di Sex and the city, mi ha convinto a vedere i primi due episodi.
E non mi sono pentita! Anzi la serie mi è piaciuta molto.

C'è stato solo un problema, come capita molte volte in estate i telespettatori sono trattati come degli idioti, perché la serie seppur sia molto interessante e diversa dalle solite, è stata spostata in seconda anzi in terza serata infatti dopo solo due puntate, il telefilm iniziava alle 23.30.

Impensabile seguire una serie tv a quest'ora, non tutti sono in ferie dal lavoro in agosto e per chi deve alzarsi presto al mattino andare a dormire alle due di notte non è sicuramente l'ideale.
Certo per fortuna c'è video Mediaset, ma anche qui c'è la beffa dietro l'angolo, le puntate erano disponibili solo per una settimana.
E oltre a tutto questo, le ultime due puntate non sono nemmeno state caricate sul sito internet e quindi per forza ho dovuto ricorrere ad un sito di streaming.

Perché relegare queste belle serie tv in estate e in terza serata?

Questo mi fa innervosire perché questa fiction merita ed è molto meglio di altre serie che ci costringono a vedere nella stagione invernale.
Oppure bisogna abbonarsi a Sky o a Netflix allora lì abbiamo tutte le serie che vogliamo, certo ormai per avere qualcosa di decente o normale, dobbiamo sempre pagare.

Ho scoperto solo dopo che Gone è basata sul romanzo "One Kick" di Chelsea Cain .

romanzo da cui
è stato tratto il film
La trama verte sulle vicende di Kit "Kick" Lannigan (Leven Rambin) che sopravvive ad un sequestro di minori e viene salvata dall'agente dell'FBI Frank Novak (Chris Noth). Ormai adulta Kick si allena e apre una scuola di arti marziali.  Novak la convince ad unirsi alla squadra speciale dell'FBI che si dedica a risolvere casi di rapimento, come è successo alla ragazza.

La serie è composta da 12 episodi, i casi sono molto interessanti e coinvolgenti, la narrazione dei vari episodi è incalzante e mai noiosa.

Tutti i personaggi hanno i loro drammi del passato e riusciamo a conoscere meglio la protagonista mano a mano che la serie va avanti.


Il finale è aperto e ancora non si sa che ci sarà una seconda stagione.
Io ve lo consiglio perché è molto avvincente e veloce e  lo riuscite a trovare in qualsiasi sito di streaming.


Nessun commento