[SERIE TV] Divorce-Prima stagione





Ho iniziato a guardare questa serie tv quasi un anno fa ma dopo la puntata pilota, ho abbandonato la visione delle altre.
Questo Natale in un momento di profonda solitudine e di delusione, ho ripreso in mano il dvd e mi sono detta che riprovarci, non sarebbe stata una cosa così sbagliata.
E’ così mi sono presa un pomeriggio libero e ho re-iniziato a guardare la serie tv e alla fine mi sono pentita di non averla vista prima.
Questo film è veramente eccezionale e soprattutto rappresenta quello che oggi molte famiglie vivono quando decidono di divorziare e ci sono di mezzo dei figli.
Sarah Jessica Parker, l’amata Carrie Bradshaw di “Sex and the city “ interpreta il personaggio di Frances, è una donna in carriera ed è sposata da vent’anni con Robert.
La donna è insoddisfatta della propria vita privata e non si sente più amata e ha una relazione extraconiugale con un uomo più giovane.
E’ Frances a chiedere il divorzio al marito, anche se subito dopo se ne pente ma Robert ha ormai scoperto il tradimento e decide di lasciarla definitivamente.
I primi tempi dopo la separazione sono veramente duri per entrambi, i due ex coniugi sono sempre più lontani per la divisione dei beni, per la casa e per la custodia dei figli.
Il finale di stagione lascia in sospeso moltissime cose e spero prima o poi di poter vedere la seconda serie.
E’ difficile togliersi dalla mente l’immagine di Sarah Jessica Parker come Carrie, assocerò sempre l’attrice Sarah al personaggio di Sex and the city.
Però la Parker è stata brava perché nel corso delle puntate lei mi è sembrata sempre di più Frances e solo un po’ Carrie.
Robert, l’ho trovato un personaggio molto veritiero e anche ironico, ma anche estremamente fragile quando capisce che la sua vita cambierà.
Se amate le serie tv, vi consiglio “Divorce” perché credo che la storia di Frances e Robert vi stupirà e vi appassionerà.
Alla prossima!

Nessun commento