Cari amici del blog,
nuova anteprima e nuovo aggiornamento per quanto riguarda il libro che vi avevo segnalato ad aprile (link
qui), sto parlando di "The Room on Rue Amélie" di Kristin Harmel. Il romanzo uscirà il prossimo 27 settembre con il titolo "Farò di tutto per tornare da te" e sarà pubblicato dalla casa editrice Garzanti.
Sono così felice di potervi annunciare questa nuova uscita, perchè era uno di quei libri di cui aspettavo con ansia la pubblicazione in italiano.
Kristin Harmel, mi aveva commosso e stupito con il suo romanzo"Finchè le stelle saranno in cielo" e non vedo l'ora di leggere anche questo suo nuovo libro.
Ormai l'attesa sempre essere finita e non ci resta che aspettare qualche giorno per la pubblicazione.
E voi cosa ne pensate? Lo acquisterete?
Trama:
|
cover originale |
Tra le strade illuminate di Parigi Ruby si era immaginata una vita piena di fascino e magia. Ma adesso si sente perduta, nulla è andato come sperava. Non è più il tempo di scambiare confidenze e sogni con Charlotte, la bimba ebrea che vive nel suo palazzo, mentre ammirano Notre-Dame e ascoltano la Senna che scorre lenta. Perché la guerra fa sentire la sua eco minacciosa e Charlotte è costretta a portare la stella di David. Niente intorno a Ruby è più lo stesso. Tutto le fa paura. Finché un giorno un uomo ferito non bussa alla sua porta. È Thomas, pilota della RAF in cerca di aiuto per non cadere nelle mani naziste. Grazie a lui, Ruby scopre che esiste una rete nascosta di persone pronte a rischiare la loro vita per salvare quella di soldati alleati. Le basta un attimo per decidere di farne parte e prendersi cura di Thomas. Giorno dopo giorno la sua salute migliora e i due si avvicinano sempre di più, aprendo i loro cuori. Ma in quei tempi bui non c'è spazio per l'amore. C'è spazio solo per l'orrore: migliaia di ebrei vengono deportati nei campi di concentramento. Charlotte è in pericolo e Ruby è l'unica che può aiutarla. Anche se questo vuol dire mettere la vita della bambina davanti alla sua stessa felicità. Anche se questo potrebbe dire perdere Thomas per sempre.
Nessun commento
Posta un commento